“IL SUO CANTO LIBERO”, ERNESTO ASSANTE RACCONTA LUCIO BATTISTI CON ALFINA SCORZA QUARTET, MERCOLEDÌ 12 LUGLIO ALLA TENUTA DEI NORMANNI IN COLLABORAZIONE CON IL CONSERVATORIO G. MARTUCCI

 

Il secondo appuntamento del 4° Festival delle Colline Mediterranee, in programma mercoledì 12 luglio (ingresso dalle ore 20, inizio alle 21) nell’anfiteatro della Tenuta dei Normanni a Salerno, sarà dedicato al grande Lucio Battisti e alle infinite emozioni della sua musica senza tempo. 

La serata vedrà protagonista Ernesto Assante, giornalista della Rai e di Repubblica, speaker radiofonico e critico musicale, autore per Mondadori del volume “Lucio Battisti”, che racconterà l’artista e il genio multiforme, la sua vita e le sue canzoni immortali.

La splendida voce di Alfina Scorza, accompagnata da Pasquale Curcio, Gianmarco Santarpino e Ivan Cantarella, regalerà al pubblico del Festival un emozionante viaggio tra i brani più amati del mito della musica italiana. La serata è promossa in collaborazione con il Conservatorio di Musica G. Martucci, fiore all’occhiello di Salerno per la formazione musicale di livello accademico, le attività di ricerca, la produzione musicale e la sua promozione e diffusione sul territorio nazionale e internazionale.

Vedi anche

Info e prenotazioni: 339.8521212 – 366.7085494 – info@festivalcollinemediterranee.it

Biglietti in vendita su ETES per gli spettacoli del 26 luglio, del 2 agosto e dell’8 agosto.