Festival delle colline mediterranee

“IL SUO CANTO LIBERO”, ERNESTO ASSANTE RACCONTA LUCIO BATTISTI CON ALFINA SCORZA QUARTET, MERCOLEDÌ 12 LUGLIO ALLA TENUTA DEI NORMANNI IN COLLABORAZIONE CON IL CONSERVATORIO G. MARTUCCI

 

Il secondo appuntamento del 4° Festival delle Colline Mediterranee, in programma mercoledì 12 luglio (ingresso dalle ore 20, inizio alle 21) nell’anfiteatro della Tenuta dei Normanni a Salerno, sarà dedicato al grande Lucio Battisti e alle infinite emozioni della sua musica senza tempo. 

La serata vedrà protagonista Ernesto Assante, giornalista della Rai e di Repubblica, speaker radiofonico e critico musicale, autore per Mondadori del volume “Lucio Battisti”, che racconterà l’artista e il genio multiforme, la sua vita e le sue canzoni immortali.

La splendida voce di Alfina Scorza, accompagnata da Pasquale Curcio, Gianmarco Santarpino e Ivan Cantarella, regalerà al pubblico del Festival un emozionante viaggio tra i brani più amati del mito della musica italiana. La serata è promossa in collaborazione con il Conservatorio di Musica G. Martucci, fiore all’occhiello di Salerno per la formazione musicale di livello accademico, le attività di ricerca, la produzione musicale e la sua promozione e diffusione sul territorio nazionale e internazionale.

Vedi anche

Info e prenotazioni: 339.8521212 – 366.7085494 – info@festivalcollinemediterranee.it

Biglietti in vendita su ETES per gli spettacoli del 26 luglio, del 2 agosto e dell’8 agosto.