Festival delle colline mediterranee

6° FESTIVAL COLLINE MEDITERRANEE, DOMANI IL GRAN FINALE IL CANTAUTORE PIERDAVIDE CARONE CANTA LUCIO DALLA CON LA BAND POP ROCK DEL CONSERVATORIO MARTUCCI

Sarà il concerto del cantautore Pierdavide Carone a chiudere la sestaedizione del Festival delle Colline Mediterranee, domani sera nell’arena di Tenuta dei  Normanni a Salerno. Vincitore quest’anno della terza edizione di “Ora o mai più” su Rai 1 e del premio della critica per la miglior canzone al “San Marino Song Contest”, Carone dedicherà un concerto tributo all’indimenticabile Lucio Dalla, suo mentore e produttore, con il quale partecipò in duetto al Festival di Sanremo nel 2012, interpretando il brano “Nanì” e classificandosi al quinto posto.
Il cantautore sarà accompagnato da una band composta da studenti del Dipartimento Jazz e Pop del Conservatorio di Salerno: ⁠Alessandro Mattozzi (batteria), Andrea Di Marino (chitarra), ⁠Elena Russomando (basso), Marco Gentile (chitarra), Michele Colanduomo (pianoforte e synth).
Le voci di supporto saranno di Anastasia Pacilio, Arianna Fortunato, Cassandra Pepe e Claudia Di Pietro. Il Direttore musicale è Carlo Fimiani e la presentazione sarà a cura di Veronica Pompeo di Raiplay Sound. Il casting della band è stato gestito dal  pianista, compositore e capo coordinatore del dipartimento Vincenzo Danise, che ha selezionato i migliori studenti.
È possibile acquistare i biglietti sul sito www.etes.it o prenotarli, con ritiro al botteghino, ai numeri +39 339 8521212 – 366 708 5494 .
 
La sesta serata del Festival delle Colline Mediterranee suggellerà un’edizione che, anche quest’anno, ha alternato momenti di approfondimento e dibattito, teatro e musica e che è stata premiata sempre da una grande partecipazione di pubblico.    
Promosso dall’associazione culturale “Do.Po.” e dalla Tenuta dei Normanni, con la direzione artistica del giornalista Eduardo Scotti, il Festival delle Colline Mediterranee fa perno sulla sinergia tra istituzioni, realtà imprenditoriali ed associazioni, accomunate dalla volontà di promuovere il turismo culturale come volano di sviluppo e valorizzazione del territorio.
Gode del patrocinio di Regione Campania, Comune di Salerno, Camera di Commercio e Confindustria Salerno. Si avvale del sostegno della Camera di Commercio di Salerno, di Banca Monte Pruno, Casa del Contemporaneo, Fideuram Private Banker (Fortunato Fazio, Daniela Ingala e Giuseppe Ciletti), Città del Sole, Conservatorio G. Martucci, Solidarietà Rotariana Salerno onlus, Gruppo Center. Sono partner del Festival: Feltrinelli Librerie, Ordine dei Giornalisti della Campania, CNA Salerno, Coldiretti Salerno, Centro cinofilo del Tirreno, L’Abbraccio ODV e le associazioni Achille e la Tartaruga, Save the Woman e Non posso parlare. Main media partner: Rai Radio 3. Media partner: Rcs 75 Radio Castelluccio e Multiradio srl.